sabato 9 dicembre 2006

...un paio di petizioni


Carissimi
è parecchio tempo che il blog si è "fermato" alla festa della zucca.
Tanti impegni, sopratutto familiari, hanno prevalso sul pur breve e ridotto spazio dedicato a questa finestra interattiva sul web.
Torno con due proposte, o meglio dire consigli, per un vivere futuro più responsabile e in armonia con il pianeta e la fauna che lo popola.
Due iniziative per dare un piccolo contributo ad altrettante cause nobili e profonde: la salvaguardia dell'ambiente e degli animali.
La prima, rivolta al nostro Ministro dell'Ambiente, riguarda la ripresa degli esperimenti sulla fusione nucleare a freddo che tanto scalpore fece a cavallo tra gli anni 80 e 90 dello scorso secolo e che propone un modo nuovo di produrre energia pulita, a basso costo e senza le complicazioni in termini di radiazioni dell'uranio.
La seconda vuole porre riparo a una situazione insostenibile per la nostra epoca: il maltrattamento e il delitto di animali allo scopo del commercio della loro pelliccia
la LAV (Lega AntiVivisezione) si fa promotrice di questa petizione sottoscrivibile online per far si che il nostro paese blocchi l'importazione di pellicce dalla Cina, paese ove non solo è permessa la pratica del commercio ma non esiste nessuna forma di rispetto di animali di qualunque specie.
Chiaramente la sottoscrizione delle presenti petizioni riciedono solo qualche dato personale e qualche minuto del proprio tempo, ma visto che siamo sotto Natale un bel gesto è sempre gradito, specie nel caso riguardi i nostri amici animali o il nostro ambiente...

Nessun commento: